Montevago
14 settembre 2023
10 Eventi
“MEMORIA FUTURA”
con Sergio Vespertino,
Giuseppe Milici,
Elisa Carta Carosi, Lucia Cinquegrana, Paola Saribas,
Antonio Zarcone
… Le rovine della Chiesa Madre di Montevago sono il “luogo” di un nuovo progetto per i Teatri di Pietra, grazie alla volontà e al dialogo con l’Amministrazione Comunale di Montevago guidata dal sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.
A 55 anni dal sisma del Belice, le architetture della Chiesa Madre esprimono e affermano la presenza del passato nel presente, non solo come paesaggio, ma come il luogo identitario, relazionale, storico di una Comunità e di un Territorio che rivendica futuro e prospettiva, e questo è materia del Teatro.
“MEMORIA FUTURA” è il titolo del progetto e della serata dedicata al paese antico di Montevago; è l’espressione dell’impegno dell’Amministrazione Comunale a ricostruire l’identità spazzata via dal terremoto e negata da una interminabile ricostruzione; segna l’ingresso di Montevago Antica nella rete nazionale dei Teatri di Pietra che dal prossimo anno inaugurerà una serie di progetti dedicati di spettacolo, arte e residenza. Un’iniziativa aderita dagli artisti Sergio Vespertino, Giuseppe Milici, accompagnato da Antonio Zarcone al pianoforte, Paola Saribas, Lucia Cinquegrana, Elisa Carta Carosi e sostenuta da Agricantus Soc. Coop. Culturale Sociale, Ass.ne Culturale Estreusa, Mda Produzioni e ideata dalla Rete dei Teatri di Pietra.
Condividi sui Social
Informazioni
Comune di Montevago
Telefono :
Email :